Los Voladores - Bz Akira Santjago

Gli sciamani toltechi scoprirono la presenza di esseri oscuri posti direttamente sullo sfondo del campo energetico umano e per questo difficilmente individuabili. Gli stregoni videro che questi esseri oscuri si cibavano della lucentezza della consapevolezza di ogni individuo, riducendone sempre di più la patina luminosa. Le entità oscure sono particolari esseri inorganici, coscienti e molto evoluti e poiché si muovono saltellando o volando come spaventose ombre vampire furono chiamati los Voladores, ovvero quelli che volano.

Los Voladores - Castaneda

Commenti

  1. Luca Di Cangio Se dovessi riassume il video in una frase sarebbe questa:
    " L'eminenza grigia e i suoi beati ignoranti"

    Queste entita' oscure che ci circondano, che c'impediscono di brillare che ci vogliono opachi, spenti e portatori di un messaggio malsano. Sono loro che ci manovrano e noi li che li lasciamo fare facendo finta di niente, negando l'evidenza...significative, in questo senso, sono le immagini di Bugs Bunny e Fracchia, nonostante si trovino in ambienti ostili e terrificanti fanno finta che il male non esiste o che semplicemente non e' vicino, questo comportamento ci trasforma lentamente da dentro come nel finale di bug bunny, questo atteggiamento verso il male ci rende complici e simili a quel male che ostentatamente ignoriamo.
    Ma cosa comporta voler brillare...il volersi liberare dai "los voladores" e quindi cercare la nostra luce non e' semplice, ci portera' ad essere isolamenti dalla massa, il voler brillare ci etichettera' come visionari, paranoici e irrazionali.

    Parafrasando la frase finale di Di Caprio in Shutter Island...e' meglio vivere da uomo comune e parte della massa (mostro) o morire da da visionario e paranoico (uomo innocente) credo sia il dilemma di tanti, molti preferiscono non accettare la verita' anche se sanno...lo stesso motivo per cui Cypher tradisce Morpheus in Matrix, non e' l'odio a scatenare il tradimento ma l'angoscia del sapere.

    RispondiElimina
  2. da affiancare al concetto di eminenza grigia e dei voladores, anche quello di eggregora e di gatekeeper...

    RispondiElimina

Posta un commento